Skip to main content

I docenti di ruolo potranno usufruire dei 500 euro destinati alla formazione e all’aggiornamento. anche per questo anno scolastico 2022/23.
La piattaforma Miur dedicata alla Carta del Docente, che era stata sospesa dal 1° settembre per predisporre la variazione di gestione dell’anno scolastico, è stata riattivata il 27 settembre e sono stati caricati a tutti gli aventi diritto i voucher da € 500 in aggiunta alla somma eventualmente non spesa lo scorso anno scolastico (per approfondimenti sito ufficiale (cartadeldocente.istruzione.it)

Con Pixe! Formazione il docente potrà utilizzare il buono di 500 euro per l’aggiornamento professionale:
MASTER Universitari
Corsi di Laurea
CLIL (metodologia didattica)
corsi di formazione in e-learning

carta del docente MIUR

carta del docente MIUR

Che cos’è la Carta del docente MIUR?

È una iniziativa del Ministero dell’Istruzione prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Chi sono i beneficiari?

La Carta del docente MIUR è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

Qual è l’importo della carta?

L’importo nominale della carta è di euro cinquecento annui per ciascun anno scolastico.

Per maggiori informazioni sulla Carta del Docente MIUR invitiamo a contattarci utilizzando l’apposito modulo in questa pagina, siamo a tua disposizione!
Pixe! Formazione è Polo di Studio della Università E-Campus, il riferimento per il territorio di Foligno.

    Ho letto e accetto la tua politica sulla Privacy Policy e il trattamento dei dati.

    apri la chat
    Ciao, se hai una domanda da sottoporci scrivici pure: siamo qui!