Skip to main content

ultimo aggiornamento articolo: 09/12/2023 – 13:35

Pekit Expert: verifica la validità della tua certificazione se risponde al Dig.Comp 2.2

Con questo articolo intendiamo fare chiarezza in merito alla sottoscrizione del 14 luglio 2023 dell’ipotesi di CCNL “Istruzione e Ricerca” da parte dell’ARAN, relativa al triennio 2019-2021;
–  Visto il riordino delle aree di classificazione del personale ATA;
–  Considerato che viene richiesto il possesso della “Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale” per i seguenti profili ATA che vogliono inserirsi in III Fascia nel 2024:
Assistente amministrativo
; Assistente tecnico; Guardarobiere; Cuoco; Infermiere; Operatore scolastico; Operatore dei servizi agrari.

Come aggiornare la certificazione Pekit Expert ottenuta tra il 2020 e il 31 marzo 2022 al Dig.Comp 2.2. Ti spieghiamo come fare.

PEKIT-EXPERT-UPGRADELa certificazione informatica Pekit Expert erogata da PIXE! Formazione (o altri centri ufficiali) con edizione “Pekit Expert 2020” – precisando quanto segue:
se la certificazione è stata acquisita tra l’anno 2020 e il giorno 31 marzo 2022 risponde ai parametri previsti dal Dig.Comp 2.1: sarà necessario acquistare una SKILL di aggiornamento al Dig.Comp 2.2 che prevede corso specifico e un semplice esame da superare.
Verrà emesso un nuovo certificato che indica conforme a: e-Competence Framework (e-CF) e Dig.Comp 2.2
Il costo della SKILL per il servizio di aggiornamento è di Euro 28.

SKILL PEKIT EXPERT aggiornamento Dig.Comp 2.2

Se la certificazione Pekit Expert 2020 è stata ottenuta dal 01 aprile 2022 ad oggi è aggiornata al Dig.Comp 2.2. Non devi fare nulla.

la certificazione risulta già conforme a e-Competence Framework (e-CF) e Dig.Comp 2.2.

attestato-facsimile-PEKIT-EXPERT

La certificazione Pekit Expert versione 2016 ha bisogno di essere aggiornata al Dig.Comp 2.2. Ti spieghiamo come fare.

La certificazione Pekit Expert nella versione “2016” risulta antecedente alla pubblicazione del DigComp, non può quindi, in nessun caso, essere considerata aderente ad esso. Per chi dovesse essere in possesso di tale versione della Certificazione è disponibile un unico esame di upgrade, formulato al fine di certificare l’aggiornamento delle competenze (ottenibili attraverso il corso Pekit Expert 2021), e che consente di ottenere la certificazione “Pekit Expert 2020” completa della dicitura di conformità al DigComp 2.2.

Il costo per il servizio di aggiornamento è di Euro 48, comprende corso completo Pekit Expert (versione più recente) ed unico esame di upgrade.

SKILL Pekit Expert 2016 aggiornamento a Dig.Comp 2.2

    Ho letto e accetto la tua politica sulla Privacy Policy e il trattamento dei dati.

    apri la chat
    Ciao, se hai una domanda da sottoporci scrivici pure: siamo qui!