PEKIT EXPERT: CIAD & bollino Accredia
In data odierna (29/10/2025) il nostro centro Pekit ha ricevuto una comunicazione dalla Fondazione Sviluppo Europa ETS relativa alle certificazioni Pekit Expert DigComp 2.2 e Pekit CIAD.
A partire dal 30 novembre 2025, non sarà più consentita la riemissione di certificati Pekit CIAD da certificati Pekit Expert 2020 DigComp o dagli esami Update 2016 e Update 2020.
Di conseguenza, dal 1° dicembre 2025, l’unica tipologia di esame somministrabile sarà il Pekit Expert, il quale dovrà essere gestito in piena conformità con le regole e le procedure stabilite in accordo con Accredia.
A seguito di questa comunicazione ci rivolgiamo a tutti i clienti che hanno effettuato l’acquisto di Pekit Expert e degli UPDATE 2016/2020:
Vi sollecitiamo a prenotare gli esami PEKIT EXPERT o l’esame di UPDATE entro e non oltre venerdì 21 novembre 2025 in modo da ottenere l’emissione del suo certificato e di permetterci di fare immediata richiesta della emissione della PEKIT CIAD con bollino Accredia entro il giorno 30 novembre 2025.
Il mancato ottenimento del certificato PEKIT EXPERT o del UPDATE entro le tempistiche indicate le precluderà la possibilità di ottenere l’emissione della CIAD con bollino Accredia.
La prenotazione dell’esame va effettuata tramite mail a: segreteria@pixeformazione.com – procedura indicata anche nel modulo di iscrizione – con almeno 3 giorni lavorativi in anticipo.




