Skip to main content

Corso gratuito Operatore Office Automation con durata 112 ore

operatore office automation

corso gratuito per disoccupati

Il corso interamente gratuito e finanziato da Forma.Temp, è rivolto a disoccupati maggiorenni, residenti o domiciliati nel comprensorio di Foligno, interessati ad una occupazione lavorativa. Sono aperte le candidature per la frequenza del corso, fino al raggiungimento dei posti disponibili.

Il corso Operatore Office Automation avrà inizio lunedì 14 novembre 2022 e terminerà il 16 dicembre. [iscrizioni chiuse – eventuali ulteriori richieste pervenute saranno prese in considerazione per eventuali prossimi corsi in partenza]
Sono previste 23 lezioni che si svolgeranno la mattina con orario 09.00-13.00, dal lunedì a venerdì.
Svolgimento totalmente in presenza, in aula multimediale, a Foligno.
Argomenti principali del corso: Sistema Operativo Windows e Pacchetto Office: Word, Excel, Power Point, Internet Vantaggi reali, Posta elettronica, e i moduli Sicurezza sul lavoro e Diritti Doveri dei lavoratori.
Al termine del corso sarà rilasciato dall’ente organizzatore l’attestato di frequenza di tipologia professionale.

FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA DAL PERCORSO FORMATIVO

La figura professionale in uscita avrà un buon livello di competenza nell’uso degli applicativi per la gestione dell’ufficio; saprà utilizzare in modo più consapevole i pacchetti software dedicati alla stesura di testi, di fogli di calcolo, di presentazione, di gestione di basi di dati e di programmi dedicati alla navigazione sul web, è il fine del presente corso di formazione per un efficace  inserimento professionale spendibile in qualsiasi lavoro d’ufficio.  Le caratteristiche della figura professionale in oggetto sono quelle pratico – operative che si possono collocare nel processo lavorativo del terziario, dei servizi, ma anche della pubblica amministrazione, e volendo anche in area produttiva (es. gestione computerizzata del magazzino, ecc.).
In particolare attraverso l’approfondimento di programmi come MS Word, MS Excel e MS PowerPoint si accresceranno le capacità di gestione dei fogli di calcolo utili a creare modelli funzionali alle pratiche di ufficio sfruttando macro e funzioni avanzate, si implementeranno le competenze per creare, gestire, interrogare basi di dati e produrre report. Con l’acquisizione di queste competenze il corsista sarà in grado di utilizzare con facilità i programmi gestionali aziendali maggiormente utilizzati.

OBIETTIVI DELL’INTERVENTO FORMATIVO (leggi tutto)

Obiettivo dell’intervento formativo in oggetto, è quello di trasmettere e sviluppare conoscenze e capacità specifiche relative all’utilizzo del P.C. in ambito lavorativo, mediante l’acquisizione di competenze legate all’utilizzo di software strettamente legati al mondo del lavoro (Pacchetto Office, Internet, Posta elettronica). Il percorso formativo sarà caratterizzato da una didattica contraddistinta da un approccio metodologico che utilizza tecniche e strumenti di tipo professionalizzante, diverse ore di pratica e frequenti esercitazioni, tali da poter permettere sia all’allievo che al docente una costante verifica del livello di apprendimento acquisito.
Inoltre il corsista acquisirà conoscenze approfondite in relazione ai moduli obbligatori “Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione” e  “T. U. 81/2008: Sicurezza e Salute negli ambienti di lavoro” in ottemperanza all’Accordo Stato – Regioni del 21/12/2011. Saranno fornite indicazioni anche in merito a Competenze trasversali (Comunicazione; Creatività, problem solving, Team building e leadership).

corsi e servizi gratuiti per disoccupati

Per maggiori info e iscrizioni: 0742 20015 invia la tua candidatura tramite il modulo contatti

    Ho letto e accetto la tua politica sulla Privacy Policy e il trattamento dei dati.

    apri la chat
    Ciao, se hai una domanda da sottoporci scrivici pure: siamo qui!