Skip to main content

OTTIMI risultati ottenuti dall’agenzia formativa PIXE! FORMAZIONE di Foligno che ha appena concluso (esame di qualifica svolto il 2 novembre) il corso “SMART & GREEN FACTORY” Specialista in sistemi integrati per la gestione della produzione” rivolto disoccupati con laurea in ingegneria e finanziato dal FSE tramite la Regione Umbria, con il patrocinio del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia.
Lo staff dell’agenzia intende ringraziare tutti gli allievi del corso per la professionalità e serietà dimostrata in questi sei mesi di attività formativa con 300 ore di attività in Aula e 360 ore di tirocinio presso le aziende coinvolte, altissima la frequenza riscontrata. L’attività in aula si è svolta presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Perugia e presso l’aula multimediale di PIXE! con molti docenti universitari.
Alta la valutazione del corso da parte degli allievi che hanno riscontrato un eccellente grado di soddisfazione sia per le attività svolte in aula che nel percorso di tirocinio aziendale.
La conseguenza di questi “ingredienti” ha portato lo staff organizzativo e la commissione d’esame ad ottenere votazioni altissime: tra 88 e 99 centesimi, e tutti gli allievi hanno arricchito il proprio cv con il conseguimento dell’ Attestato di Qualifica Professionale in Specialista in sistemi integrati per la gestione della produzione.
Alessandro Bianchini, titolare di PIXE!, ci tiene a sottolineare i risultati ottenuti: due allievi saranno assunti in questi giorni dalle aziende ospitanti, – e questo ci inorgoglisce – ma anche altri ingegneri proseguiranno le collaborazioni con le aziende che li hanno conosciuti ed apprezzati durante il periodo di tre mesi di tirocinio. Complimenti a coloro che hanno avuto l’opportunità di ricevere offerte di lavoro. E in bocca al lupo a tutti gli altri”.
Uno degli allievi selezionati al corso è Valerio Cagnetti, ingegnere civile, queste le sue considerazioni sull’esperienza appena conclusa: “Sono assolutamente contento di aver scelto Smart & Green Factory e la Pixe!: al di là dell’aspetto professionale ho trovato delle persone in gamba, gentili, disponibili e molto preparate sia tra i colleghi di corso che tra i docenti e gli organizzatori!
Ho partecipato al corso con l’obiettivo di poter rientrare in un’azienda della zona e magari proseguire la collaborazione anche dopo la fine del tirocinio e in parte ci sono riuscito, seppure – per ora – per un breve periodo di tempo e di questo devo ringraziare Alessandro, Michele e Roberta che, nella fase di abbinamento aziende-tirocinanti, sono riusciti, nel mio caso, a trovare il posto giusto.
L’esperienza del corso è stata sicuramente positiva e soprattutto durante le ore delle lezioni in aula sembrava di essere tornati alle superiori per il bel clima che si era instaurato tra noi corsisti ma anche con lo staff organizzativo e i docenti!”
Speriamo e confidiamo di aver degnamente rispettato il nostro slogan “un salto di qualità per il tuo futuro”.

apri la chat
Ciao, se hai una domanda da sottoporci scrivici pure: siamo qui!