Skip to main content

PIXE! e UNAE Umbria, Agenzie accreditate presso la Regione Umbria per la formazione, stanno attivando un percorso formativo integrato completamente gratuito per la figura di “Addetto qualificato all’esecuzione di lavori su impianti di distribuzione di energia elettrica e reti di telecomunicazione in fibra ottica”.
Particolarmente soddisfatti gli organizzatori del percorso formativo: Alessandro Bianchini, direttore dell’agenzia formativa PIXE! Formazione: “Si tratta del secondo percorso formativo che ci viene finanziato con un profilo professionale nel settore energia e fibra ottica. Nella precedente attività, nel 2018, abbiamo registrato una presenza media nelle lezioni del 92,4 %, che è molto alta; il percorso formativo ha permesso ad una decina di allievi di trovare lavoro nel settore e questa è una grande soddisfazione. Vogliamo ripeterci ed ottenere risultati ancora migliori”.
Il Presidente UNAE Umbria Ing. Bonini Baldini Giacomo afferma: “Ci sono reali possibilità di assunzione dei nostri discenti in aziende nel settore della installazione degli impianti elettrici. Secondo i dati in nostro possesso sono previste in Umbria molte nuove assunzioni legate alla progettazione ed installazione della fibra ottica, con interventi delle Aziende anche fuori Regione”.
Particolarmente interessante, in termini di ricaduta occupazionale nel territorio per il valore del percorso formativo. Saranno formati 15 allievi, che al termine del percorso otterranno un attestato di qualifica professionale. Previste da progetto 350 ore di formazione che si terranno online da giugno  ad ottobre, sono poi previsti tirocini retribuiti con 600 euro al mese per quattro mesi, si svolgeranno in aziende umbre del settore dell’impiantistica che hanno già confermato la propria disponibilità.
LINK pagina Avviso Pubblico SKILLS ENERGY AND FIBER
Per partecipare è necessario avere i requisiti, pertanto invitiamo gli interessati a leggere l’intero contenuto dell’avviso pubblico [clicca qui] per verificare il possesso dei requisiti che permettono di poter e compilare la domanda di partecipazione [clicca qui]. Le domande di iscrizione devono essere consegnate entro il termine delle ore 15 del 21 maggio 2021.
Per maggiori informazioni è possibile contattare PIXE! Formazione al numero 0742 20015 o tramite whatsapp 347 5468207

    Ho letto e accetto la tua politica sulla Privacy Policy e il trattamento dei dati.

    apri la chat
    Ciao, se hai una domanda da sottoporci scrivici pure: siamo qui!