Skip to main content

Corso gratuito Digital Marketing e Social Media Manager – durata 158 ore

Il corso interamente gratuito e finanziato da Forma.Temp, è rivolto a disoccupati maggiorenni, residenti o domiciliati nel comprensorio di Foligno, interessati ad una occupazione lavorativa.
Il corso avrà inizio lunedì 13 febbraio 2023 (data da confermare).
Le lezioni si svolgeranno a Foligno, con il seguente calendario: dal lunedì a venerdì tutte le mattine 09-13, sono previsti alcuni giorni con rientri pomeridiani (dalle 14,30).
Nella selezione sarà data priorità a chi ha competenze informatiche di base dimostrate da certificazione informatica o test.
Argomenti principali trattati:
“Informatica” Ore 24
Word, Excel, Power Point
“INFORMATICA PER IL WEB” Ore 30
Cenni di HTML5 e CSS; WordPress; Browser; Motori di ricerca, ricerca e valutazione dei contenuti; Photoshop.
“DIGITAL E SOCIAL MARKETING” Ore 28
SEO e content writing; SEM; Social Marketing; Facebook, Instagram, TikTok; LinkedIn.
“ELEMENTI DI MARKETING” Ore 24
Il processo di marketing e analisi del mercato; Visione e strategia; Marketing mix; Budget; Indicatori e controllo; Storia e sviluppo del brand.
BUSINESS ENGLISH” Ore 20
Lessico: termini del linguaggio del digital marketing. Grammatica e sintassi: consolidare le conoscenze di strutture grammaticali e costruzioni sintattiche necessarie per potersi esprimere in situazioni comunicative semplici.
“COMUNICAZIONE” Ore 16 
“CYBER SECURITY” Ore 4
“PRIVACY” Ore 4


È previsto l’obbligo di frequenza, al termine del corso sarà rilasciato dall’ente organizzatore l’attestato di frequenza di tipologia professionale.
I candidati interessati alla selezione, in possesso dei requisiti richiesti possono contattarci tramite il modulo contatti della pagina o allo 0742 20015, le candidature saranno inoltrate alla agenzia per il lavoro che cura la selezione degli allievi.
Nota: iscrizioni aperte 

    Ho letto e accetto la tua politica sulla

    Privacy Policy e il trattamento dei dati.

    corso Digital Marketing e Social Media Manager

    corso Digital Marketing e Social Media Manager

    Descrizione progetto
    L’obiettivo dell’intervento formativo è quello fornire al candidato le competenze adeguate a utilizzare gli strumenti digitali al servizio delle imprese, creando piani di marketing da attuare online e implementando strategie di comunicazione digitale attraverso i social media.

    CONTENUTI GENERALI
    Le conoscenze da acquisire riguardano i principi del marketing e del content marketing. Gli allievi saranno in grado di elaborare e programmare un piano editoriale; saranno capaci di utilizzare i principali canali di marketing on-line e gli strumenti e i metodi per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca; avranno acquisito le abilità per gestire un sito web utilizzando la tassonomia, le gerarchie di contenuti, il wireframe. Saranno capaci di utilizzare gli strumenti di analisi dei dati e sapranno pianificare e ottimizzare budget e costi per l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti.