Skip to main content

Corso gratuito Web Designer – durata 104 ore

Il corso interamente gratuito e finanziato da Forma.Temp, è rivolto a disoccupati maggiorenni, residenti o domiciliati nel comprensorio di Foligno, interessati ad una occupazione lavorativa.
Il corso avrà inizio lunedì 12 settembre 2022 (data confermata), ultima lezione 13 ottobre 2022 (calendario confermato).
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì a venerdì a Foligno.
Argomenti principali:
UFC 1. “Web editing” Ore 38
Organizzare i contenuti delle pagine, realizzare il web editing e testare il sito
UFC 2. “Elaborazione di immagini statiche” Ore 18
Elaborare immagini statiche
UFC 3. “Elementi di programmazione web” Ore 40
Realizzare semplici funzioni ed applicazioni web
UFC 4. “Modulo obbligatorio diritti doveri” Ore 4
UFC 5. “Sicurezza Generale” Ore 4
Per accedere al corso è prevista una selezione dei candidati maggiorenni disoccupati-inoccupati che devono essere in possesso di una buona conoscenza dell’informatica con competenze digitali certificate (ECDL, PEKIT EXPERT, EIRSAF FULL) .
È previsto l’obbligo di frequenza, al termine del corso sarà rilasciato dall’ente organizzatore l’attestato di frequenza di tipologia professionale.
I candidati interessati alla selezione, in possesso dei requisiti richiesti possono contattarci tramite il modulo contatti della pagina o allo 0742 20015, le candidature saranno inoltrate alla agenzia per il lavoro che cura la selezione degli allievi.
Nota: iscrizioni chiuse – Le candidature ricevute oltre il 05/09/22 saranno tenute in considerazione per altri corsi che potrebbero essere attivati in futuro.

    Ho letto e accetto la tua politica sulla Privacy Policy e il trattamento dei dati.

    Descrizione profilo Web Designer

    corso gratuito web designer

    corso gratuito web designer

    Il Web designer si occupa dell’ideazione, della progettazione, dello sviluppo e dell’aggiornamento di siti web, in coerenza con la strategia di comunicazione della committenza ed i vincoli tecnologici del contesto di intervento. Partecipa alla definizione dell’architettura dei siti; definisce le caratteristiche di navigazione ed interfaccia, nel rispetto dei princìpi di usabilità e di corretta relazione persona-computer, tenendo in conto le differenti tipologie di utenti potenziali; implementa il progetto dal punto di vista grafico e tecnico, attraverso l’impiego di opportuni linguaggi di programmazione e strumenti di sviluppo, agendo sull’intero insieme dei contenuti multimediali. Determina, anche in concorso con altre figure, i costi di realizzazione dei siti, ai fini della preventivazione della spesa e della pianificazione del suo proprio tempo di lavoro. Fornisce supporto all’attivazione dei servizi ed alla loro erogazione. Partecipa al monitoraggio del funzionamento dei siti sviluppati, definendo ed attuando manutenzioni evolutive. Opera nel rispetto delle norme sulla sicurezza dei dati, sul diritto di proprietà dei contenuti testuali, grafico e multimediali.